Prossima Partita

 vs 
Cagliari Genoa
4° Giornata
2019-09-22 20:45
S.Elia
  Precedenti  

Login

Rubrica Storica - I Mori raccontano...

Reggina vs Cagliari (2008-2009)
Sfida con poche soddisfazioni per i rossoblù. Dopo il pareggio nella prima gara quattro sconfitte consecutive al cospetto di una delle due squadre (l’altra è il Cesena) che in A mai siamo riusciti a sconfiggere., anche se non sempre abbiamo demeritato. Dei precedenti, possiamo ricordare il primo che vide una espulsione da primato per Oliveira, allontanato dall’arbitro al primo minuto per un’entrata scomposta a danno di un avversario. Il povero Lulù ci rimase talmente male che ebbe un malore nell’imboccare la buca degli spogliatoi e fu accompagnato a braccia. Nel 2004/05 una bellissima gara che vide protagonista in negativo il portiere greco del Cagliari Katergiannakis che concluse così la sua avventura in rossoblù.
A completare il quadro la sconfitta senza attenuanti del 2004/05 e quella della scorsa stagione. Curiosamente queste due gare videro il Cagliari impelagato nelle ultimissime posizioni di classifica nonché la prima gara dell’allenatore appena subentrato. In entrambi i casi Sonetti e Ballardini riuscirono nell’impresa di cogliere due salvezze memorabili iniziando proprio dopo la sconfitta di Reggio. Ultima gara da ricordare quella del 2006/07 in cui la sconfitta arrivò al terzo minuto di recupero.

Presenze: Lopez (Cagliari) 4, Missiroli (Reggina), Biondini (1 Reggina, 2 Cagliari), Agostini, Esposito e Suazo (Cagliari) 3.

Reti: Cozza, De Rosa e Paredes (Reggina) 2.

Calciatori che hanno disputato la gara con tutte due le squadre: Biondini, Campagnolo e Colucci.

12 dicembre 1999: Reggina-Cagliari 1-1
12 dicembre 2004: Reggina-Cagliari 3-2
20 novembre 2005: Reggina-Cagliari 3-1
16 settembre 2006: Reggina-Cagliari 2-1
20 gennaio 2008: Reggina-Cagliari 2-0
Autore (ippo72)
Condividi su Facebook       
Elenco Puntate Rubrica

Home | Contattaci | Stagioni | Giocatori | Allenatori | Aggiornamenti

Questo sito NON è collegato in nessun modo al Cagliari Calcio spa. I marchi e i loghi presenti sul sito sono dei rispettivi proprietari. Questo sito non è testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001

Privacy Policy