Prossima Partita

 vs 
Cagliari Genoa
4° Giornata
2019-09-22 20:45
S.Elia
  Precedenti  

Login

Rubrica Storica - I Mori raccontano...

Cagliari vs Reggina (2008-2009)
Delle cinquanta squadre fin qui affrontate dal Cagliari in Serie A la Reggina è un avversario che mai siamo riusciti a sconfiggere. Esattamente come il Cesena, sei campionati in comune e nessuna vittoria. Riguardo le gare in casa (visto che la gara che affronteremo domenica sarà in casa) possiamo dire lo stesso per Livorno e Treviso. I precedenti sono tutti recenti, visto che la Reggina ha esordito in A solo nel 1999/2000. Visto che sono così pochi vediamo di ricordare qualche aneddoto riguardo i precedenti. Il primo porta un ricordo certo poco piacevole per i rossoblù visto che la sconfitta sancì la matematica certezza della retrocessione a quattro gare dal termine del campionato. Il secondo lo ricorderei per una bella rete in torsione di testa di Bianchi (che la stagione successiva passerà proprio alla Reggina) ad una manciata di secondi dal termine della partita ad evitare quella che sarebbe stata un’immeritata sconfitta.

Nel 2005/06 possiamo ricordare una censurabile scazzottata a fine gara che coinvolse (tra gli altri) Abeijon e Tedesco e che vide una coda da parte della giustizia sportiva con squalifiche pesanti. La stagione successiva la vittoria calabrese giunse un po’ inattesa visto che il Cagliari era in fase ascendente nella sua rincorsa salvezza e per concludere la gara della scorsa stagione, giunta all’ultima giornata con le due squadre già salve matematicamente e che vide uno spettacolo abbastanza gradevole vista la mancanza di tensione condito con quattro reti ed un giusto pari che accontentava tutti. Dei campionati disputati in comune segnaliamo una retrocessione per il Cagliari e nessuna per la Reggina. Il Cagliari ha preceduto nella classifica finale la Reggina una volta contro le due dei calabresi con due campionati conclusi a pari merito.

Presenze: Lopez (Cagliari) 5, Abeijon, Agostini, Budel, Suazo (Cagliari), Amoruso, Lanzaro, Tedesco (Reggina), Bianchi (1 Cagliari e 2 Reggina) e Biondini (2 Cagliari e 1 Reggina) 3.

Reti: Amoruso e Vigiani (Reggina) 2.

Giocatori che hanno disputato la gara con tutte due le maglie: Bianchi e Biondini.

16 aprile 2000: Cagliari - Reggina 0-1
30 aprile 2005: Cagliari - Reggina 1-1
26 marzo 2006: Cagliari - Reggina 0-2
28 gennaio 2007: Cagliari - Reggina 0-2
18 maggio 2008: Cagliari - Reggina 2-2
Autore (ippo72)
Condividi su Facebook       
Elenco Puntate Rubrica

Home | Contattaci | Stagioni | Giocatori | Allenatori | Aggiornamenti

Questo sito NON è collegato in nessun modo al Cagliari Calcio spa. I marchi e i loghi presenti sul sito sono dei rispettivi proprietari. Questo sito non è testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001

Privacy Policy